giovedì 12 novembre 2009

Che occhi grandi che hai

Lady Gaga + Francis Lawrence = Il video più figo el momento.
Bad Romance
No, cioè parliamone. Una cosa del genere mi spinge addirittura a riesumare il cadavere del mio blog!
Pensavo che Lady Gaga avesse raggiunto l’apice col video di Paparazzi, invece questo Bad Romance ha tutte le carte in regola per superarlo. È incredibile come questa donna sia talmente pacchianeria da fare il giro completo e diventante geniale.
Atmosfere asettiche e da servizio di moda patinato, Lady Gaga e soci come vampiri i bare tecnologiche che si aprono col calare del sole. La Germanotta che si trasforma in un manga vivente “torturata” e costretta a fare la cyber prostituta che mette all’asta il proprio corpo per un gruppo di bevitori di vodka (tremendo product placement anche evitabile, quelli per la Apple e per i piccì sono nettamente meno invadenti) fino al finale fiammeggiante.
Una serie di costumi tra il pacchiano e il geniale; le regine bianca e nera e soprattutto la vestaglia con l’orso polare come strascico.
Francis Lawrence fa un lavorone, mettendo un po’ da parte i suoi aspetti tipici (campi lunghi, panoramiche, molta CGI, ecc.) per lasciare che il Gaga Style prenda il sopravvento, “limitandosi” a fare un lavoro quasi Kubrickiano con le scenografie bianche e luminose che rimandano a 2001: Odissea nello spazio o alla carrellata iniziale che riprende quella nel Korova milkbar di Arancia Meccanica.
Ancora, daccene ancora.

1 commento:

  1. a parte le pubblicità per la Carrera (i miei stessi occhiali *______*), la vodka e l’intera collezione 2010 Alexander McQueen..adoriamoLa*_* ! Si è superata (anche se piaceMi di più Papa Razzi)...molto drag, un pò pazza criminale, un pò puttana russa e sempre molto porca!!!
    Adoro quando si vede il culo e dietro scoppia l'incendio XDXD
    Brava germy continua così!!!

    RispondiElimina